Ispezioni Televisive: Grazie ad una esperienza ventennale nell’utilizzo delle videocamere e sistemi di ricerca e essendo forniti delle più disparate attrezzature, si fornisce al cliente un servizio ottimale garantendo la riuscita del lavoro.
Mappature impianti: Si esegue la mappatura di tubazioni, sifoni, camerette, rilevamento vasche con strumenti ad alta precisione per poter indicare con precisione le anomalie da ripristinare limitando l’area di lavoro.
Mappatura Impianti
Mappatura con localizzazione del percorso, della posizione e della profondità delle tubazioni di impianti acqua, riscaldamento, scarico, linee elettriche, linee telefoniche che si trovano interrati e/o sottotraccia.
Le tecniche di rilievo possono essere variabili e selezionate in base al tipo di impianto da rilevare ed al contesto esecutivo come ad esempio la sede stradale in un’opera di indagine pre scavo.
Possono essere numerose le variabili che entrano in gioco. Infatti a tal proposito è necessario scegliere la tecnica più adeguata per un rilevamento di presenza o per rilevamento del percorso.
tipo di materiale di cui è fatto l’impianto,
dimensione esterna e sagoma dell’impianto,
presunta profondità di posa,
tipo di stratigrafia materiali che sovrasta il tubo,
se la stratigrafia è bagnata o asciutta,
il livello di mineralizzazione della stratigrafia,
se sono presenti liquidi o si tratta di una tubazione vuota,
se il tubo è pulito o sporco di sedimenti,
la sezione interna della tubazione,
il tipo e regolarità della pavimentazione che stà sopra il tubo,
la lunghezza del tratto da rilevare,
quante curve potrebbero essere distribuite lungo il pecorso,
se esistono altri impianti in prossimità della linea da rilevare
in che contesto operativo si dovrà agire, ad esempio se si deve operare in una strada trafficata, in un giardino pieno di vegetazione o all’interno di un’immobile pieno di mobili e arredi.